







Si tende a generalizzare, attribuendo alle sole pelli di grande spessore e più grossolane, il nome cuoio. In realtà il cuoio è il derivato della pelle sottoposta alla concia. La concia è un processo che rende le pelli inalterabili e non soggette a putrefazioni.
Per la pulizia, mettiamo subito ben in chiaro una cosa: la pelle è un prodotto naturale e non richiede particolari attenzioni. Per la pulizia giornaliera, si può utilizzare un panno asciutto di cotone bianco, una o due volte all' anno si puo passare tutta la superficie con del latte detergente di uso comune, incolore e inodore. E' buona cosa evitare di esporre la pelle direttamente al sole, o vicino a fonti di calore, quali caloriferi ecc. Si sconsiglia in caso di macchie forti, di utilizzare detersivi, o prodotti che contengono solventi di qualsiasi genere.
Nel prossimo post affronteremo tutti i cicli di lavaggio dei tessuti e la loro composizione.










Siamo quasi giunti alla fine della quarantasettesima edizione di Artecasa, unica fiera dell' arredamento della Svizzera Italiana. Prendiamo occasione per ringraziare tutti coloro che hanno visitato e che si sono interessati ai nostri prodotti, quali divani moderni , tessuti , mobili soggiorno ed arredamento in generale. Siamo sicuri di aver messo a Vostra disposizione la massima professionalià nel presentarVi i nostri prodotti, e nel proporre a Voi la soluzione di divani più adatta. Un ringraziamento speciale va a tutti i clienti che ci hanno dato la piena fiducia confermando già l' ordinazione direttamente in fiera, rimanendo entusiasti dei prodotti. Questi ultimi giorni speriamo possano essere entusiasmanti e pieni di soddisfazione come i giorni precedenti. Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi altra richiesta e delucidazione. Nella speranza di rivederVi tutti presto, ringraziamo e salutiamo tutti! Carlo Galimberti e Staff Concorde 5


Abbiamo il piacere di presentarvi la nuova foto per il letto Memo. Diverse versioni di realizzazione su misura! Apribile con cassone, fisso con rete a doghe di faggio ed estensori di rigidità, piano rigido. Si può decidere di rivestirlo in tessuto che rimarrà completamente sfoderabile, oppure in pelle che rimarrà fissa. Potete poi completarlo con la scelta del corredo letto tra lenzuola, copri federe guanciali, piumoni ecc.



HD.jpg)